sabato

Simboli/1 - Forchetta

PIC_0001.JPG

questione di dialetto

il potentino può essere considerato un dialetto al pari dell'aviglianese? Ne ha l'autorità e la tradizione?

Intro Lapo

Nella vita esistono tante importanti priorità:
non sesiste solo il sesso,
i soldi,
il successo.......
ma le cose concrete sono ben altre...
peccato che non sappiamo quali siano!





venerdì

lucania

...lucania...tutta un' altra cosa

Primo Post

Il primo post di Casa Pilozzi!
Il blog è incentrato attorno alla ridente vita che si conduce in uno stabile di via Appia Nuova, precisamente l'interno 18 di un ben noto numero civico. Cinque studenti (di nome per lo più) universitari - origini lucane, un topo spacciato per criceto, caos permanente e ondate di amici albergano l'appartamento dalla mattina alla sera.
Più in dettaglio il "team" è composto da:

La Famiglia Pace:

Tre parenti stretti, che includono due omonimi potrebbero far pensare che l'orignalità nei paesini del meridione italiano non sia il massimo... Nulla di più vero perchè a conoscerli bene si capisce che non potrebbero essere più diversi.
Nella foto, in ordine, Mimmo piccolo, Donato e Mimmo grande.

Michele

Il Musicista, uno dei pochi lauerati dell'appartamento, è una figura centrale della casa. Stabilisce l'ordine bacchettando (giustamente) a destra e a manca. L'unico con i natali romani (ma lucano dentro).

Vincenzo

E' il sottoscritto, ideatore della grafica e della impaginazione del post; gadgettomane e tecnomane convinto, rifiuta prontamente tutte le critiche al blog. Se avete consigli, tenteteli per voi.

Mr. Pilozzi

Non uno degli scatti migliori, però lo mostra i primi giorni, quando il topo - che ci hanno venduto per criceto - non soffriva di condizione disagiata. Mr. Pilozzi, omonimo del padrone e mascotte della casa, rallegra le giornate di tutti divertendosi ad eseguire flessioni alla sbarra sul soffitto della gabbietta o a mordicchiare le dita dei più incauti.