venerdì

Primo Post

Il primo post di Casa Pilozzi!
Il blog è incentrato attorno alla ridente vita che si conduce in uno stabile di via Appia Nuova, precisamente l'interno 18 di un ben noto numero civico. Cinque studenti (di nome per lo più) universitari - origini lucane, un topo spacciato per criceto, caos permanente e ondate di amici albergano l'appartamento dalla mattina alla sera.
Più in dettaglio il "team" è composto da:

La Famiglia Pace:

Tre parenti stretti, che includono due omonimi potrebbero far pensare che l'orignalità nei paesini del meridione italiano non sia il massimo... Nulla di più vero perchè a conoscerli bene si capisce che non potrebbero essere più diversi.
Nella foto, in ordine, Mimmo piccolo, Donato e Mimmo grande.

Michele

Il Musicista, uno dei pochi lauerati dell'appartamento, è una figura centrale della casa. Stabilisce l'ordine bacchettando (giustamente) a destra e a manca. L'unico con i natali romani (ma lucano dentro).

Vincenzo

E' il sottoscritto, ideatore della grafica e della impaginazione del post; gadgettomane e tecnomane convinto, rifiuta prontamente tutte le critiche al blog. Se avete consigli, tenteteli per voi.

Mr. Pilozzi

Non uno degli scatti migliori, però lo mostra i primi giorni, quando il topo - che ci hanno venduto per criceto - non soffriva di condizione disagiata. Mr. Pilozzi, omonimo del padrone e mascotte della casa, rallegra le giornate di tutti divertendosi ad eseguire flessioni alla sbarra sul soffitto della gabbietta o a mordicchiare le dita dei più incauti.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che il mio è il primo commnento, cosa vinco?????ho diritto a qualcosa????eheheheh...che cosa simpatica avete fatto...un pò di casa anche da quassù, visto k mi tocca guardarvi dall'alto di questa immensa pianura....

Anonimo ha detto...

Cosa mai dire della famiglia Pilozzi!
Scapestrati? Rincoglionti? Na manica di 71 contornati da caini vari ed eventuali (uno in particolare)? Piselli al vento che svolazzano posandosi su qualsivoglia incauto buco, che si aggiri nel loro raggio d'azione?
Orsacchi convinti che la matematica è un'opinione, ma quando si parla di... "Quella".. opinione, si eleva un canto unico: "W laFica"...?
Fedeli e credenti osannatori di Alf? Caciocavalli che dopo 2gg di palestra o qualke skazzottata a guantoni tesi si sentono.. ROCCE?
Fieri e Convinti sostenitori di diete fai da te pre-vacanza, ma quando si tratta di lasagna il fai da te diventa: "chi piu ne ha piu ne magna"?
-----------
Tutto si può dire della famiglia pilozzi! L'importante.. è che davanti ad ogni singola risposta o quesito che sia, si incida la parola: 'AMICI'

Enzo ha detto...

TVB Alf...
Ah già, TVB anche a rauca.

Anonimo ha detto...

Casa pilozzi è ormai diventato un punto di incontro per una comitiva molto bella di amici che oltre a condividere un sano rapporto, (si spera....), mentre di sera un salutare sigaro con un ricco bicchiere di scotch.
ma ciò che conforta è ritrovare in loro un saldo punto di riferimento e poter condividere esperienze di qualsiasi genere.

Grazie Civico 470 int.18

Anonimo ha detto...

PILOZZI dice: " PULITEMI!!!!"

Anonimo ha detto...

Cazzo RIPULITE PILOZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

aiutatemi

Anonimo ha detto...

Allora, viste le continue (e vane) richieste di aiuto da parte del povero Dr Pilozzi, mi trovo costretto a denunziare gli inquilini di casa alla CITES, nonchè alla protezione animali. Al più presto una volante della polizia, guidata da un gorilla ubriaco accompagnato da una zebra in calore, un'alce cocainomane e un rinoceronte gay, sarà nei pressi dell'abitazione. Si consiglia agli inquilini di liberare l'ostaggio o di PULIRE QUELLA MINCHIA DI GABBIETTA se non vogliono rimanere preda della "gang del tuscolo"!!
Con affetto, il vostro naturalista...

Anonimo ha detto...

L'ultimo anonimo sono io, volevo mettere il nome ma ho sbagliato... :-)

Anonimo ha detto...

Quando si parla di animale e soprattutto uccelli, si capisce al volo chesei tu amoVe !!!!!
:***

Anonimo ha detto...

ma visto che è un inquilino come gli altri, il topo devo conteggiarlo nei turni per pulire i bagni?

Anonimo ha detto...

... !!!
....per cortesia abbattete il signor miglionico il prima possibile !!!!!

Anonimo ha detto...

MIMMO NON MI TRATTARE COSI!! C'ERAVAMO TANTO AMATI....RICORDO ANCORA LA DOCCIA INSIEME... QUANDO MI SBUCCIAVI LE CAROTINE E IO PER FARTI FELICE CORREVO SULLA RUOTA...TI PREGO...NON MI ABBANDONARE... SECONDO ME LA NOSTRA COPPIA PUO ANCORA ESSERE SALVATA DA QUELLA ORRENDA COSA CHE E' L'INDIFFERENZA.....
with love.....

Anonimo ha detto...

ogni tanto la sera mettetemi dentro, che fuori fa freddo...
e mettere un arbre magique nella mia gabbietta non sarebbe una cattiva idea..

Anonimo ha detto...

a tutti i pilozzini del civico 470, domani si torna in italia, peccato che si torna solo per una settimana, se riesco vengo a salutarvi visto che mi fermo a roma 2 giorni prima di tornare al paesello, however this english peapole are very strani, magnano delle fucking sheet.
ciao ciao
Michele Maio

Anonimo ha detto...

dimenticavo safe is better than sorry, remenber it forever.
Bye bye
Michele Maio

Anonimo ha detto...

uajo un po d originalità, di civico ce ne uno.....è il numero nn è certo il 7093093093039 cme il vostro...ahuuhauhahua...COPIONI.....